FL Studio base

Iscriviti ora!

FL Studio modulo base

FL Studio Program è la nostra offerta formativa più avanzata dedicata ai produttori di musica elettronica EDM, che utilizzano il software della Image Line. Si tratta di un corso di Produzione con FL Studio 12 ed è rivolto agli utenti che desiderano imparare a produrre e suonare la propria musica. Per partecipare al corso non è necessario essere in possesso delle nozioni base del software.

FLSTUDIO_PROGRAM_NSA

Durante lo svolgimento del modulo didattico avanzato, avremo modo di studiare, il browser, la gestione dell’arrangiamento, il mixer, i virtual instrument (interni ed esterni a FL Studio) e l’utilizzo delle tecniche di produzione più utilizzate e il loro corretto utilizzo.

Per il corso Fl Studio Advanced lo studente potrà seguire le lezioni con il suo laptop presso la nostra sede. Richiedi informazioni
Tutto ciò di cui hai bisogno per frequentare il corso online è un laptop per seguire le lezioni ed internet.Richiedi informazioni

Inoltre tratteremo in maniera dettagliata gli aspetti tecnici della stesura di un brano dalla sua idea alla realizzazione finale, generi musicali e analisi, il campionamento, l’utilizzo dei Vst, la melodia, la ritmica e le techniche di esportazione.

img_centerFlStudio

Lo scopo del corso è quello di trasformare le idee degli studenti in delle vere e proprie hit professionali seguiti dal nostro staff. Durante le lezioni gli studenti avranno la possibilità di lavorare con i propri pc e di finalizzare il proprio brano mettendo in pratica le tecniche acquisite.

Scegli il tuo percorso di studi:

16:00
Privato
online

1° Modulo: Browser, pattern, preferenze

FL Studio: gestione del browser, pattern e preferenze audio/midi
Arrangiamento e utilizzo della time line
Generi musicali e analisi
Quantizzazione, registrazione e metrica
Vst: cosa sono e come utilizzarli
Sample: la giusta scelta dei suoni
Esercizi/esempi

2° Modulo: Melodia, ritmica, armonia, arrangiamento e stesura

Drum: creazione di una drum
Struttura di un brano: Melodia, armonia e arrangiamento
Creazione di un brano: registrazione singoli strumenti
Gestione del mixer: volumi, pan, effetti e bus channel
Sidechain: uso creativo
Effetti: equalizzazione, compressione, gate ed effetti di dinamica, reverb e delay
Mixing: tecniche di mixing ed esportazione file audio
Esempi esercizi

Lo studente avrà la possibilità di seguire le lezioni sul proprio Pc laptop ed usufruire delle nostre tastiere Novation Launcchkey 25 e delle cuffie Krk a disposizione nella Producer Room.

Le classi saranno strutturate in gruppi di massimo 8 studenti in modo da garantire la massima comunicazione fra studente e docente ed un elevato livello qualitativo della didattica. Il corso partirà al raggiungimento del numero minimo degli iscritti.

Il corso è strutturato in 5 incontri da 4 ore ciascuno per un totale di 20 ore. Orari dalle 15.00 alle 19:00 per tutti e 5 gli incontri. Il costo complessivo del corso è di 490 €.

orari: 16:00 19:00 sede: Lecce
Orari e giorni da concordare con la scuola prenota ora!
Corso onlineprenota ora!

PROSSIME DATE

  • 08 Novembre / 13 Dicembre

SERVE AIUTO? 

Chiamaci 0832/242558

Chiamaci 328/9718130

Invia una e-mail

Prossimi corsi