VCV Rack è un software di sintesi sonora sottrattiva (open source virtual Eurorack – modulare) scaricabile gratuitamente. Al suo interno è possibile aggiungere moduli, collegare cavi, modificarne i singoli parametri, salvare la propria patch e ricaricarla o suonare con la propria Midi keyboard.

Vcv_Rack_img

La Masterclass della durata di 2 ore, sarà presentata da Enrico Cosimi massimo esperto della sintesi modulare in Italia sabato 16 Dicembre presso la sede di Nova System Academy dalle ore 18:00 alle ore 20:00. I partecipanti avranno l’opportunità di seguire lo svolgimento della lezione sulle nostre postazioni Mac utilizzando il software VCV Rack installato per l’occasione, oppure potranno portarsi il proprio laptop da casa.

img_center_moduli

Per accedere alla Masterclass è necessario prenotare la propria partecipazione inviando una e-mail a novasystemstore@gmail.com o compilando il form direttamente sul nostro sito.

Il costo di iscrizione alla Masterclass è pari a 20€. I posti sono limitati!

Per informazioni e iscrizioni tel: 0832242558 – 3289718130

DOWNLOAD VCV RACK

Scarica VCV RACK Gratuitamente www.vcvrack.com

VCV RACK COMMUNITY

Scopri la community di VCV RACK https://goo.gl/r54vrz 

Enrico_cosimi_news

ENRICO COSIMI

Nato a Roma, dal 1980 si occupa professionalmente di tecnologie musicali e di organologia, scrivendo sulle più importanti riviste nazionali di settore. Pubblicista, lavora come beta tester e product specialist per E-Mu Systems (Emulator II, Drumulator, Emax), Ensoniq (Mirage, ESQ-1, traduzione italiana della manualistica), Kurzweil (K-250), PPG (Wave 2.2, 2.3, Waveterm), AudioFrame (WaveFrame), Pi-Technos (Axcel), Grp Synthesizer (A8, A4), Moog Music (Voyager, Little Phatty, Minitaur, Moogerfooger), Arturia (Origin, Minibrute); per Grp, ha curato la manualistica e concepito l’analog step sequencer integrato nei due modelli A8 e A4 Analog Synthesizer.

Ha presentato l’unico “Moog Festival” italiano, tenuto nel 2009 presso l’Auditorium Città della Musica di Roma.

Docente di Musica Elettronica all’Università di Roma-Tor Vergata (Corso di Laurea in Tecnologia dei Media e della Comunicazione), insegna Sintetizzatori Virtuali presso il Conservatorio S.Cecilia di Roma, nel Biennio di Composizione Multimediale.

Ha pubblicato tre manuali sul funzionamento dei sintetizzatori (Anthropos, 1985; Il Musichiere, 2003; Tecniche Nuove, 2009) e (a suo nome, come Theatrum Chemicum, come TauCeti e con altri pseudonimi) numerosi album di musica elettronica per MusicaMaximaMagnetica, Hypnos, Umbra, Cherry Red, Arya, VelNet.

Consulente del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca, ha prodotto i materiali didattici MIUR per l’insegnamento della Musica Elettronica nella fascia secondaria di apprendimento; ha pubblicato contributi di Storia della musica elettronica neile monografie MIUR edite da LeMonnier.

Nei ruggenti Anni 90, ha suonato i sintetizzatori con l’orchestra Trombe Rosse di Massimo Nunzi, le tastiere per Latte & i Suoi Derivati, ma anche il basso elettrico con gli Uniplux, l’Hammond per Glenn Hughes e il Theremin per Piero Angela. Membro di “Nuova Consonanza”, suona attualmente con la formazione krautrock Void Generator.