Beatport ha annunciato una nuova app web-based, Beatport DJ, disponibile per gli utenti iscritti a Beatport Link.

IMG-Copertina_Beatport-DJ-App_640x360

Beatport DJ, funziona all’interno del browser, è compatibile MIDI e permette agli utenti di iniziare a costruire la propria libreria di playlist, “provando” le tracce a cui siamo interessati direttamente da web. E una vera e propria mini console virtuale dotata dei controlli standard per dj come Filtri, Eqs, Cue Points, Effetti, Pitch, Loop e altre. Con l’account Link puoi avere accesso istantaneamente alle tracce che ti interessano e provare a suonarle attraverso la app. Se le tracce soddisfano le tue aspettative puoi aggiungerle ad una playlist, che sarà immediatamente disponibile sulla tua console reale collegata all’account Beatport Link.

beatport-dj-app

All’interno della app c’è anche una funzione di automix, per provare in pochissimo tempo come suonano due tracce insieme, se per esempio hai bisogno di preparare un djset velocemente o se hai la necessità di mandare una playlist in sottofondo senza suonarla realmente.

La app è stata creata proprio per allegerire il workflow dalla scoperta della musica alla creazione delle playlist e si propone come uno strumento che garantisce agli utenti un modo veloce per assicurarsi che le tracce scelte stiano bene insieme.

Una funzionalità interessante è la possibilità di collegare alcuni midi controller, compatibili con Beatport Link, via USB o via Bluetooth.

Tutti gli utenti con un account Link già esistente e gli utenti Link Pro+ avranno immediatamnente accesso alla app, così come tutti i softwares con integrazione Link come Algoriddim Djay, Denon Engine OS, Hercules DJUCED, Pioneer DJ Recordbox e WeDJ, Serato DJ, PCDJ, Tribe XR.

Se avete voglia di provarla potete accedere alla app a questo link.