all-controllers

Con l’articolo di oggi vedremo insieme quali sono alcuni dei migliori Dj controller in rapporto qualità/ prezzo. Tutte le console che abbiamo selezionato sono delle all-in-one e rappresentano alcune delle maggiori case produttrici come: Pioneer (leader assoluto del Dj business), Numark, Denon e Native Instrumens con uno dei suoi prodotti più rivoluzionari. I controller di questo elenco sono tra i più venduti nel 2016 in tutto il mondo.

 

#5 – Mixtrack Pro 3 mixtrackpro3

Senza dubbio il controller della Numark Mixtrack Pro III è un ottimo compromesso in rapporto a qualità / prezzo. Il controller in dotazione con il Software Serato Dj Intro, versione lite del più espanso Serato DJ a 4 decks, unisce le peculiarità dei precedenti modelli della serie, quali l’immediatezza d’uso e le nuove dotazioni necessarie al controllo delle recenti evoluzioni dei software di mixaggio e un fader del pitch control con una corsa da 10 cm. In più, su entrambi i canali/deck sono stati implementati un potenziometro rotativo per il controllo del filtro e un touch strip orizzontale multifunzione utile sia per controllare in modo più agevole gli effetti, sia per muoversi velocemente lungo le tracce caricate nei deck al fine di cercare comodamente un punto al loro interno.

#4 – Kontrol S2 mkII

kontrolss2

Il Kontrol S2 mk2 Native Instruments è uno dei Dj controller più venduti del 2016. Integra al suo interno una scheda audio ad alta qualità, un mixer interno, 2 decks e il software Traktor e in più la possibilità di utilizzare i remix set e i nuovi formati STEM di casa Native Instruments. Puoi mixare le tracce, funzionalità di looping e cueing ed una suite di più di 30 effetti. Creare mixtape con un solo clic utilizzando il Mix Recorder integrato o ampliare il tuo set up con l’App Traktor DJ.

#3 – DDJ SR

ddjsr

Il DDJ SR della Pioneer è un Dj controller di fascia media che strizza l’occhio ai successivi modelli professionali. Si tratta di una console all-in-one a 2 decks, con mixer integrato e molte più funzioni disponibili come pad cue, pad looping, pad roll, modalità di campionamento; la DDJ SR si integra con Serato DJ. Controlli per 4 decks disponibili sul top del controller tramite un bottone switch, effetti engine di iZotope, regolazione delle curve del crossfader e compratibilità MIDI tramite USB e il software Serato. Con questo sistema dotato di 2 ampie jog wheels sarete ingrado di fare scratch e mixare con bassissima latenza.

#2 – MC6000 mkII

mc6000mk2

La Denon MC6000 MKII controller e mixer digitale creato per essere lo strumento definitivo per i Dj più esigenti. Telaio in acciaio, scheda audio a 24 bit, 4 decks, 2 ingressi di linea, 2 ingressi microfonici e 3 uscite stereo.  E’ fornito con il software Serato Dj ma è anche compatibile con Traktor Pro e offre la possibilità di integrare i sistemi DVS (Digital Vinyl System) integrando i time code nel proprio set up (Pack DVS Serato da acquistare separatamente alla licenza).

#1 – DDJ SB2

ddjsb2

Il DDJ SB 2 della Pioneer è il controller entry level più apprezzato e venduto della casa nipponica. Integra una scheda audio 2 canali, un mixer, un filtro per canale (ispirato ai modelli pro) e una serie di effetti (limitata) da utilizzare con il software Serato Dj intro (è possibile acquistare e utilizzare Serato DJ). Per gli aspiranti Dj è il controller ideale per fare training e muovere i primi passi nel mondo del DJing.