Quando suoniamo trascorriamo un sacco di tempo in piedi davanti alla nostra console. Ovviamente preferiamo mixare i nostri dischi preferiti in una posizione comoda ed evitare che la nostra passione si trasformi in un pessimo mal di schiena! Nell’articolo di oggi vi consigliamo alcuni dei migliori desk per Dj e delle soluzioni alternative e fai da te.

Iniziamo considerando quali sono gli standard imposti dalla normativa per i dj booth nei club e nei festival. L’altezza raccomandata è infatti 102 cm per gli uomini e 91 cm per le donne.

Esistono in commercio delle soluzioni già pronte, alcune delle quali anche piuttosto accattivanti nel design.

IMG_Copertina_best-dj-desks-2021_640x360

HOERBOARD

Un marchio che produce desk per Dj molto eleganti e ben progettatti nei minimi dettagli è Hoerboard. I loro modelli sono completamente customizzabili e realizzabili su misura: si possono scegliere i colori, le finiture, l’applicazione del proprio logo e vari accessori come stand per laptop e per le speakers. Inoltre il piano superiore è sagomato in modo da permettere l’incastro perfetto degli elementi del vostro setup e tutti i cablaggi sono predisposti internamente.

ST11

GLORIOUS

Glorious ci propone dei modelli più essenziali ed economici ed altri più accessoriati come Glorious Session Cube XL che è dotato di sistema di cablaggio interno e illuminazione RGB led oprzionale.

Questo marchio produce inoltre dei desk che integrano nella base una libreria utile per archiviare in modo ordianato i nostri vinili ed averli a portata di mano durante il djset. In più all’interno del loro catalogo sono presenti anche desk da studio e mobili per sistemi Hi Fi.

session_cube_xl

ZOMO

Un altro marchio che possiamo trovare facilmente su tutti i maggiori store online specializzati in strumenti musicali è Zomo. Anche Zomo come il precedente ci propone varie soluzioni, da modelli più semplici ed essenziali ad altri più accattivanti ma anche più costosi. Consideriamo ad esempio il modello Desk Stand Berlin Mk2, disponibile in due finiture lucide (bianco o nero) e dotato di sistema interno di cablaggio e accessori opzionali come lo stand per laptop in plexiglass trasparente e il pannello anteriore personalizzabile facilmente con loghi adesivi.

Zomo-Deck-Stand-Berlin-MK2-DJ-Table-black-4

Se preferite le soluzioni fai da te, potete prendere in considerazione la possibilità di comporre il vostro desk personale con mobili Ikea. Utilizzando, per esempio, una libreria Kallax 77×147 (messa in orizzontale) e un piano per scrivania della serie Linmon (saldamente ancorato alla base con delle staffette acquistate in ferramenta) avrete già a disposizione un desk con spazio porta-vinili alla base. In più, utilizzando le staffe in acciaio inox Capita e una mensola della serie Bergshult possiamo creare un piano rialzato utile come laptop stand. Oppure considerate le scrivanie della serie Skarsta, regolabili con una manovella in altezza da un minimo di 70 cm ad un massimo di 120 cm, e disponibili in diverse misure e colori.

Ikea_dj_desk