Eravamo così presi dalle dirette streaming e dalla Masterclass Tech House che abbiamo organizzato di recente (leggi l’articolo qui) che stavamo quasi per dimenticarci di raccontarvi una notizia veramente interessante.

virtual-dj-summer-edition-2021

Lo sapevate che nell’ultima versione di Virtual Dj è possibile, tra le tante funzionalità aggiunte, esportare le vostre playlist direttamente su chiavetta USB nel formato adatto a Pioneer CDJ e per tutte le console professionali Pioneer? Esattamente come con Recordbox! Ma senza avere Recordbox! Questa novità può far gola a tutti gli utenti Virtual Dj che da ora in poi non avranno bisogno di passare attraverso altri software per preparare le proprie chiavette per la serata!

virtualdj_2021_cdjexport

La scorsa estate Virtual Dj aveva rilasciato un aggiornamento che permetteva di separare le tracce in 3 o 5 stems mixabili. Con l’arrivo della bella stagione, anche quest’anno l’azienda ha deciso di stupirci nuovamente rilasciando una nuova versione, la Virtual Dj 2021 Summer Edition (che potete scaricare qui) carica di novità interessantissime.

La principale ve l’abbiamo già accennata. Ora vediamo quali sono le altre funzionalità introdotte.

Stem FX: questa novità si basa sulla funzionalità Stems di Virtual Dj, aggiungendo però la possibilità di applicare effetti ai tuoi stems. Come potete immaginare questa funzione spalanca le porte a tutte le applicazioni più creative, dalla possibilità di utilizzare i tuoi stems con loop e scratching, all’aggiunta di effetti audio.

virtualdj_2021_quickfilter


Hashtags e Quick Filters: la ricerca delle tracce nella tua libreria audio si arricchisce di funzioni di filtri rapidi, codifica attraverso i colori e hashtags. Puoi utilizzare gli hashtags nel campo dei commenti per organizzare la libreria in base alle tue preferenze. Filtri rapidi e hashtag possono essere usati anche in combinazione per una ricerca ancora più dettagliata.

La versione base di Virtual Dj è disponibile gratuitamente. Per avere accesso a tutte le funzionalità è necessaria la versione Pro disponibile in abbonamento a 19$ al mese, oppure la licenza Lifetime disponibile a 299 $.

Se avete voglia di provare le nuove funzionalità potete scaricare l’aggiornamento qui. Provatelo e fateci sapere le vostre opinioni!